A Rimini la II edizione degli Stati Generali della Green Economy: il prof. Marco Frey introdurrà i lavori della seconda sessione
Il 6-7 novembre 2013 si terrà alla Fiera di Rimini, nell'ambito di Ecomondo – Key Energy – Cooperambiente, la II edizione degli Stati Generali della Green Economy.
Il tema di quest’anno sarà "Un Green New Deal per l'Italia", con la presentazione della Roadmap per la Green Economy e un Pacchetto di misure di stimolo all'economia in chiave green, alla presenza del Ministro Orlando e del Ministro Zanonato, oltre che di rappresentanti di organismi internazionali (OCSE, UNEP, UE) e numerosi esperti del settore.
Il lavoro che è stato portato avanti negli ultimi due anni ha consentito agli Stati Generali della Green Economy di raddoppiare la propria dimensione in termini di stakeholders coinvolti e di partecipazione alle iniziative preparatorie dell’evento di Rimini. Questo anche grazie al metodo dell’elaborazione partecipata che consente la consultazione di centinaia di esperti in maniera continuativa e orientata alla costruzione dal basso di una piattaforma strategica di sviluppo della Green Economy in Italia.
Marco Frey, Direttore dell'Istituto di Management della Scuola Superiore Sant'Anna, che ha coordinato il gruppo di lavoro n.8 su Finanza e Credito sostenibili per una Green Economy, introdurrà il 7 novembre la seconda Sessione degli Stati Generali dedicata alle misure e le riforme economiche e fiscali necessarie per attivare un green new deal, alla presenza del Ministro Zanonato.